Open Studio

Open-web

Puntata 0: 11 MAGGIO 2014

Open Studio è un progetto organizzato da Petra Cason e Teresa Francesca Giffone, per riunire le voci che costituiscono il panorama artistico vicentino. Lo studio è l’abitazione dell’artista che sperimenta, indaga e lascia spazio al pensiero, prima di dare l’ultimo tocco al progetto al quale sta lavorando! Spesso protetto e non accessibile con normali orari vorremmo, attraverso questa iniziativa, far entrare persone che non frequentano abitualmente questi luoghi.

Si è scelta la domenica proprio per avvicinare le persone che magari, nel giorno di riposo, sono più propense a scoprire luoghi meno conosciuti.

Il lungo pomeriggio con inizio alle 16 vorrebbe svolgersi con alcuni piccoli eventi all’interno dell’evento stesso. Pertanto chiediamo alle realtà che saranno coinvolte di proporre un progetto che si accordi alle naturali inclinazioni di ogni posto, alcuni dei quali, di tanto in tanto, si aprono all’esterno, attraverso mostre, reading poetici, presentazioni di libri, dibattiti e concerti.

Accanto a suddetti eventi, che necessiteranno di un orario, chiediamo ad altri spazi la disponibilità di aprirsi e farsi conoscere, attraverso orari concordati.

L’adesione non comporta nessun costo, la pubblicità sarà svolta sul web, attraverso social network e blog.

Sperando in una giornata di sole, spingeremo ad una partecipazione sostenibile, con biciclette o a piedi.

Con questa puntata 0 vorremmo sperimentare questo nuovo evento che vorremmo diventasse annuale, creando così, almeno una volta l’anno, un vero progetto di collaborazione e mutuo scambio per la valorizzazione della creatività in città.

Per info e contatti e adesioni:

Petra Cason petra.cason@gmail.com / olivarescut.it

Teresa Francesca Giffone tfgiffone84@gmail.com / thesoulinthemirror.com

Lascia un commento